In questo 2013 la Carta Internazionale della Terra (una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo) rielaborerà il suo programma di lavoro e creerà un nuovo Centro per coordinare al meglio le attività dei soggetti che la promuovono. Questo progetto è stato ideato per adempiere agli obiettivi generali della Decade delle Nazioni Unite sull’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (UNDESD), che sono di integrare i valori inerenti allo sviluppo sostenibile nell’ambito di tutti gli aspetti dell’apprendimento, per promuovere i cambiamenti di comportamento che permettano una società più sostenibile e giusta per tutti. L’area specifica dedicata alla creazione del sapere e dell’azione di questa cattedra UNESCO si riferisce all’incontro tra la conoscenza collegata alla sostenibilità, all’istruzione e a un ambiente etico. Il progetto della cattedra UNESCO, con sede nella nuova e verdeggiante struttura della CIT in Costa Rica, è destinato a diventare un luogo per la formazione allo sviluppo sostenibile, per la ricerca e l’addestramento della Carta della Terra, e diversi programmi saranno lanciati nel 2013. Fonte: Good News Agency 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici