Perù, salvo il Parco Nazionale di Manù

By 18 Febbraio 2013 Ambiente
Buone notizie per il Parco Nazionale di Manù (Perù) e per le tribù incontattate che vi abitano: il gigante argentino Pluspetrol ha sospeso le ricerche di gas all’interno di uno dei luoghi a maggiore biodiversità di tutto il pianeta, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dopo le denunce di Survival International – organizzazione internazionale che si batte per i diritti dei popoli indigeni di tutto il mondo.
A seguito della bufera mediatica sollevata dalla denuncia, l’Autorità che controlla il celeberrimo parco peruviano, ha confermato di aver rigettato la richiesta di Pluspetrol di poter operare nell’area.

Fonte:  Survival International

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

One Comment

  • amazon vouchers ha detto:

    I’m going to straight away clutch i465 black a person’s feed because i are not able to to uncover your own contact request link as well as e-zine services. Are there virtually any? I implore you to let me recognise to ensure that I possibly could sign up. Thanks a lot.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.