E’ quadruplicato rispetto all’anno scorso il numero dei passaggi offerti per le Feste: lo dimostrano i dati raccolti da BlaBlaCar.it, community leader in Italia e in Europa per il  ride sharing. Nella Penisola verranno offerti fino all’Epifania 250.000 passaggi per 20 milioni di km (+300% rispetto ai 60mila del 2012).

Un modo semplice per evitare le tariffe stellari e l’affollamento dei mezzi di trasporto tradizionali, preferendo viaggiare in auto in compagnia. Il risparmio consentito dal ride sharing rispetto al costo di aerei e treni raggiunge infatti circa il 75%, specialmente per gli spostamenti last minute. Condividere i posti liberi nella propria auto rappresenta un notevole vantaggio anche per i conducenti: secondo la stima di BlaBlaCar.it infatti, a Natale potranno risparmiare circa 3 milioni di euro su carburante e pedaggi autostradali.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Venerdì 20 e lunedì 23 dicembre sono state le giornate più calde, in cui si sono concentrate le partenze della maggioranza dei vacanzieri. Tra le tratte più gettonate dagli italiani la Milano-Roma, la Roma-Bari e la Milano-Venezia.

C’è crisi? Gli italiani si adattano. Invece di rinunciare alle vacanze per mancanza di disponibilità economica e invece di lamentarsi dei costi proibitivi di treni e aerei, provano un nuovo modo di viaggiare condividendo le spese -ha dichiarato Olivier Bremer, country manager BlaBlaCar Italia -. Riscoprono così la socialità, un valore tradizionalmente molto radicato nella cultura italiana. Non a caso il nostro nome ‘BlaBlaCar’ riflette proprio l’aspetto sociale del viaggiare insieme: ci si conosce, si parla del più e del meno, il viaggio passa molto più in fretta e magari nasce anche qualche amicizia.”

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici