Se la risposta sembra scontata, a sovvertire un’idea generalmente condivisa che potrebbe essere figlia di un preconcetto arriva un nuovo studio di Life Cycle Assessment (Lca, ovvero la valutazione del ciclo di vita di un prodotto) che mette a confronto diversi tipi di stoviglie per uso alimentare. I risultati? Sono “così significativi” da essere “capaci di sovvertire ipotesi e preconcetti”, dichiara Marco Omboni, presidente Pro.mo. Insomma: l’impatto ambientale delle stoviglie monouso in plastica sarebbe, secondo questo studio, Lʼanalisi realizzata da Pro.mo (gruppo Produttori stoviglie monouso in plastica) riguarda due tipologie di stoviglie: piatti (monouso in PP, PS, PLA, polpa di cellulosa vs piatti riutilizzabili in porcellana) e bicchieri

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici