Nell’anno di Expo e in vista della decisiva ‘Cop 21’ di Parigi sul contrasto ai cambiamenti climatici, l’Italia punta sul contributo dell’agricoltura per la riduzione dei gas serra. Per decisione del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e del ministro delle politiche Agricole Maurizio Martina la gestione delle terre agricole, dei prati e dei pascoli vengono inserite tra le attività che concorrono alla riduzione delle emissioni nel cosiddetto secondo periodo di impegno del Protocollo di Kyoto (2013-2020). “La nostra agricoltura, apprezzata nel mondo per la sua eccellenza e la sua sostenibilità – osserva il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – diventa in questo modo un importante asset italiano nel negoziato globale.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici