Proseguono le operazioni di prelievo dei pneumatici fuori uso (pfu) abbandonati nell’Area Archeologica di Cales, antica colonia romana del IV secolo a.C. nel Comune di Calvi Risorta, Caserta. L’intervento si svolge nell’ambito delle attività rese possibili dal Protocollo Terra dei Fuochi tra ministero dell’Ambiente ed Ecopneus, di cui sono firmatari l’incaricato del ministro dell’Interno per la Terra dei Fuochi Donato Cafagna, le Prefetture di Napoli e Caserta, i Comuni di Napoli e Caserta. Un recente aggiornamento del Protocollo ha permesso l’intervento del Corpo dei Vigili del Fuoco per operazioni come questa di Cales che, iniziata lunedì 20 luglio, terminerà nell’arco di sei giorni…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici