“Per dare un futuro all’Artico bisogna costruire una comunità resiliente, capaci di reagire agli effetti del cambiamento climatico facendo affidamento su energie pulite e nuovi posti di lavoro, proteggendo la natura e i paesaggi, salvaguardando la cultura e la prosperità delle comunità artiche – ha commentato Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed energia del Wwf Italia – le trasformazioni che stanno avvenendo nelle regioni artiche a partire dagli anni ’60 hanno un’influenza sul clima di tutto il Pianeta, in un vortice di meccanismi di feedback positivi che accelerano la fusione dei ghiacci e del permafrost, liberando nuove riserve di carbonio sotto forma sia di metano che di CO2. Vedere in tutto questo solo un’occasione per trivellare e liberare nuove riserve fossili sarebbe folle” 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici