Attualità

Fame Zero: la campagna del nuovo Presidente brasilianocontro la fame

di 12 Febbraio 2003Marzo 5th, 2017No Comments

‘Fame zero’, il programma con cui il Presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva si propone di far fronte alle penurie degli oltre 40 milioni di brasiliani poveri, è partito lo scorso 30 gennaio a Brasilia con un testimonial d’eccezione: Ronaldo. Uno dei più stretti collaboratori del Capo dello Stato ha contattato il calciatore comunicandogli la ‘convocazione’ di Lula. Secondo il rappresentante di Ronaldo, tutto dipende dall’autorizzazione o no del Real Madrid. Il calciatore solitamente non partecipa ad eventi politici ma, quando, all’inizio dell’anno, Lula lanciò il programma ‘Fame zero’ espresse pubblicamente il suo desiderio di collaborare all’iniziativa con la sua immagine.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici