Attualità

Cop9: da Milano messaggio di 'religioni per la pace'

di 4 Dicembre 2003Marzo 5th, 2017No Comments

Un ebreo accanto a un musulmano, un buddhista in conversazione con un cattolico, un cristiano ortodosso e un protestante: avevano tanti colori e fogge, ieri sera all’Universita’ Statale di Milano, gli abiti dei religiosi che hanno aderito all’ iniziativa dell’ associazione Religioni per la Pace e che hanno sottoscritto e indirizzato un messaggio alla Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici in corso nel capoluogo lombardo. ”In occasione di questa nona conferenza sui cambiamenti climatici – si legge nel messaggio – noi, uomini e donne di differenti religioni, uniamo la nostra voce a quella di coloro che stanno cercando di affrontare e risolvere il grave e urgente problema dei cambiamenti climatici, conseguenza di una idea di sviluppo non sostenibile”. I firmatari dell’appello invitano tra l’altro a ”uscire dall’ egocentrismo per riscoprire ed apprezzare la scelta di ‘essere al mondo’ anziche’ quella di ‘avere il mondo’ e a ‘perseguire stili di vita e modelli di sviluppo solidali con le possibilita’ e i limiti dell’ambiente’.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici