Attualità

Condominipagano le spese di un inquilino senza lavoro

di 5 Febbraio 2005Marzo 5th, 2017No Comments

“In trent’anni di attività non ho mai assistito ad un fatto simile”, a parlare un amministratore di diversi condomini monzesi, che ha voluto esprimere la sua sorpresa e la sua gioia per un episodio, che ha vissuto sul posto di lavoro. “Durante un’assemblea è emerso che uno dei condomini non aveva adempiuto alle spese ordinarie”, ha spiegato, “così gli altri hanno deciso di pagargliele, con un grande gesto di umanità e solidarietà”. Ed anche con grande umiltà, visto che come ha dichiarato l’amministratore “al momento l’interessato è all’oscuro di tutto: non sa che qualcuno ha pagato per lui i 2000 euro previsti per le spese condominali”. La scelta di queste famiglie è nata dalla sorpresa di essere venuti a conoscenza del mancato adempimento, una scoperta che a sua volta ha fatto emergere che quest’uomo non riesce a trovare lavoro in maniera stabile da 2 anni: “Ho pensato che fosse opportuno rendere pubblica la notizia di questo gesto di solidarietà per il suo valore e la sua rarità. Infatti, quando mi è capitato in passato di dover affrontare situazioni analoghe in altre abitazioni, sono quasi sempre stato invitato a procedere seduta stante per vie legali al fine di recuperare il credito” ha affermato l’amministratore. “Spero che l’esempio di queste persone sia seguito da altri condomini di Monza e di altre parti d’Italia”. Certamente la realtà di collaborazione personale e di sostegno in cui vive questa comunità condominiale rompe finalmente il tabù, che vede le assemblee di condominio solo ed esclusivamente come luoghi di conflitto e discordia: l’augurio è che l’abbattimento di questo stereotipo sia l’auspicio perché la decisione di questi benefattori trovi presto un seguito massiccio.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici