Attualità

Tempi duri per maghi e fattucchieri

di 12 Marzo 2005Marzo 5th, 2017No Comments

Sono sei i maghi accusati di truffa ed estorsione nei confronti di centinaia di clienti a cui avevano fatto promesse che non potevano di certo mantenere. Nei loro confronti è stato avviato giovedì scorso il processo davanti alla Quarta Sezione del Tribunale penale di Milano, che ha visto recentemente coinvolti diverse decine di “fattucchieri”. Gli episodi denunciati sono relativi soprattutto a promesse di guarigione da malattie inguaribili nei confronti di persone ormai disperate per le loro condizioni di salute.
Nelle indagini è coinvolto anche un commercialista, accusato di favoreggiamento e concorso in truffa, che teneva la contabilità a due di questi “operatori dell’occulto”. Le udienze per ascoltare le testimonianze delle centinaia di parti lese proseguiranno fino al prossimo luglio.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici