Attualità

Leonisalvano una bambina di 12 anni dal rapimento

di 22 Giugno 2005Marzo 5th, 2017No Comments

Una bimba di 12 anni è stata salvata proprio da un gruppo di ’re della foresta’. La piccola era stata rapita in un’area rurale del sud ovest dell’Etiopia all’inizio di giugno. Quella di rapire bimbe appena adolescenti e’ una pratica tragica, quanto relativamente comune nelle zone rurali etiopiche, per obbligare le fanciulle a matrimoni molto precoci. La bambina era stata prelevata mentre tornava a casa dalla scuola e quindi tenuta segregata in una capanna per una settimana.
Dopo di che i rapitori, essendo la polizia sulle loro tracce, hanno deciso di spostarla. Ma, strada facendo, si sono imbattuti in tre leoni che li hanno messi in fuga, e che si sono quindi accucciati a far da guardia alla bimba, in lacrime. Senza farle neanche un graffio. Poi all’avvicinarsi della pattuglia di polizia si sono allontanati silenziosi, riguadagnando il folto della foresta.
”Come se ci avessero fatto un regalo”, ha dichiarato il sergente Wondmu Wedai, della polizia di Bita Genet, circa 580 km a sud ovest di Nairobi, che dirigeva le ricerche. L’unica spiegazione che si riesce a dare all’azione dei leoni, gia’ definita dalle genti del posto ”miracolosa”, e’ che essi si siano comportati cosi’ poiche’ il pianto della fanciulla ha ricordato loro quello dei cuccioli.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici