Attualità

Inaugurata la prima scuola elementare dopo lo tsunami

di 19 Dicembre 2005Marzo 5th, 2017No Comments

Una scuola elementare Randombe Junior distrutta dallo tsunami e completamente ricostruita, è stata inaugurata nei giorni scorsi come scuola modello: quest’ opera è infatti la prima di un progetto comprendente 25 scuole che saranno ricostruite dai Rotary Clubs dello Sri Lanka. La Randombe Junior, scuola primaria e secondaria con 18 insegnanti e 264 studenti, riaprirà le classi quando l’anno scolastico ricomincerà in gennaio. Le scuole sono state ricostruite in base agli standard governativi, e sono state aggiornate per ospitare le più moderne attrezzature tra cui biblioteche, centri computerizzati di ultima generazione, palestre e laboratori scientifici.
Il Rotary Sri Lanka è stata una delle prime organizzazioni che si sono offerte per partecipare all’enorme sforzo di ricostruzione delle scuole intrapreso dal Ministero dell’Educazione dello Sri Lanka.
I fondi stimati per il progetto, pari a 12 milioni di dollari statunitensi, sono stati raccolti dai Club Rotary in tutto il mondo e dalla Rotary Foundation, con un ulteriore contributo dalla Standard Chartered Bank.
Il progetto inoltre è supportato anche dalla Microsoft, che ha provveduto ai software per i Centri Computer e che si occuperà anche dei programmi di studio per i prossimi tre anni.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici