Attualità

Cieca per 25 anni, un infarto le ridà la vista

di 24 Gennaio 2006Marzo 5th, 2017No Comments

“Non sempre i mali vengono per nuocere”. A confermare l’antico proverbio è la storia di Joyce Urch, una 74enne, cieca da venticinque anni, che ha recuperato la vista dopo un infarto. I medici britannici del Walgrave Hospital a Coventry, dove la donna è stata ricoverata in seguito al malore, non hanno saputo spiegare da un punto di vista medico come mai l’anziana signora sia tornata a vedere. I sanitari Increduli e colti alla sprovvista ormai parlano solo di miracolo.
Molto sorpresa del lieto epilogo anche la signora che ha raccontato l’emozione provata nel vedere il proprio volto e quello dei suoi cari (5 figli che non aveva visto adulti, oltre a uno stuolo di nipoti e bisnipoti) tanto diversi. “La prima volta che ti guardi allo specchio di vedi e ti chiedi: sono davvero io?”. Ma tante alltre cose sono mutate nella vita della fortunata vecchietta. E quando per la prima volta, dal letto d’ospedale la donna ha aperto gli occhi, le sue prime parole per il marito sono state: ” caro, ma quanto sei diventato vecchio”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici