Attualità

Governo giapponese dona 2,25 mln di US$ ai bambini liberiani

di 2 Febbraio 2006Marzo 5th, 2017No Comments

Il Governo del Giappone ha donato 2,25 milioni di dollari americani all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, per proteggere i bambini liberiani dalle malattie infettive, comprese la malaria e le infezioni respiratorie acute. […] Il fondo ha l’obbiettivo di fornire al Programma Allargato di Immunizzazione (EPI) servizi per più di 450.000 bambini liberiani e finanzierà l’addestramento e i mezzi materiali per rafforzare la capacità degli operatori sanitari a livello di comunità nel trattare e prevenire le malattie dell’infanzia. Per proteggere i bambini dalla malaria, verranno distribuite zanzariere da letto trattate con insetticidi a lunga durata ad ogni bambino al di sotto dei cinque anni e a tutte le donne gravide in tre delle contee del Paese.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici