Site icon BuoneNotizie.it

Droga, maxioperazione in tutta Italia: 305 arresti!

Maxioperazione antidroga in tutta Italia. Si è conclusa oggi un’imponente attività della Polizia contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di 305 trafficanti di droga e al sequestro di 20 kg di cocaina, 5 kg di eroina, 24 kg di hashish, 8 kg di marijuana e 2.915 dosi di anfetaminici. Grazie al maxiblitz di oggi, che ha riguardato Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e Puglia, è stata ridotta fortemente la pronta disponibilità sul territorio del tipo di droga sequestrato.

Le operazioni sono state condotte dal Servizio Centrale Operativo (Sco) della Direzione Centrale Anticrimine (Dac) della Polizia e dalle 63 Squadre Mobili delle regioni interessate alle indagini. Tutte le attività sono state coordinate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Fondamentali per le indagini le segnalazioni sui luoghi di spaccio di stupefacenti fatte dai cittadini di tutta Italia al 113 e ai poliziotti di quartiere. L’attività di investigazione si è concentrata soprattutto su discoteche e locali notturni, particolarmente frequentati dai giovani in questo periodo di Carnevale.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Sono stati impiegati anche alcuni sofisticati strumenti tecnologici di cui è dotata la Polizia Scientifica. In particolare, speciali videocamere installate a sorveglianza dei luoghi di spaccio segnalati dai cittadini hanno permesso di monitorare tutte le fasi dello smercio di sostanze stupefacenti, permettendo di individuare i pusher nel momento della cessione della droga.

Condividi su:
Exit mobile version