Attualità

I maoisti annunciano un cessate il fuoco unilaterale

di 27 Aprile 2006Marzo 5th, 2017No Comments

I ribelli maoisti del Nepal hanno annunciato un cessate il fuoco unilaterale di tre mesi. Il leader del movimento, Prachanda, ha spiegato che la decisione riflette la volontà di favorire la formazione di un’assemblea costituente che ponga le basi per la nascita di una repubblica democratica. I maoisti, che dal 1996 si battono per rovesciare il regime monarchico in Nepal, hanno appoggiato le proteste popolari delle scorse settimane contro il re Gyanendra, che più di anno fa aveva congelato le istituzioni democratiche. Il 24 aprile il sovrano ha accettato di ripristinare il parlamento e nominare un nuovo governo.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici