Attualità

Codacons propone prove di cultura generale ai parlamentari

di 12 Ottobre 2006Marzo 5th, 2017No Comments

Dopo il servizio trasmesso da Le Iene, che ha evidenziato come molti politici non sapessero rispondere correttamente a semplicissime domande di cultura generale, il Codacons lancia una provocatoria proposta: introdurre prove di cultura generale per i candidati al Parlamento. Il servizio di ieri delle Iene – afferma l’associazione – che segue altri analoghi servizi del programma realizzati nei mesi precedenti, dimostra come il livello culturale di molti parlamentari sia particolarmente basso. Considerato che tali soggetti dovrebbero rappresentare e governare nel migliore dei modi il popolo italiano, si richiederebbe un livello decente di cultura e conoscenza.
Per questo il Codacons chiede oggi un decreto legge che preveda test di cultura generale per quei soggetti che intendano candidarsi al Parlamento Italiano, in modo tale da far accedere alla carica di Deputato e Senatore solo chi dimostra un livello decente di cultura.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici