Attualità

Torsello arrivato a Ciampino: ''Grazie Italia''

di 4 Novembre 2006Marzo 5th, 2017No Comments

E’ atterrato alle 12.46 all’aeroporto di Ciampino il ‘Falcon 900’ della Presidenza del Consiglio che ha portato in Italia Gabriele Torsello, il fotoreporter liberato ieri in Afghanistan. Tra le personalità politiche presenti il ministro della Difesa Arturo Parisi, che ha atteso l’arrivo dell’aereo sulla pista dello scalo romano insieme ad alcuni parenti di Torsello.

Il ‘Falcon’ è decollato alle 5,10 (ora italiana) da Kabul per riportare nel nostro Paese il giornalista rapito il 12 ottobre scorso, il quale sarà ora ascoltato dal pubblico ministero Franco Ionta, che ha aperto un fascicolo d’indagine ipotizzando il reato di rapimento a scopo di terrorismo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

”Grazie Italia, grazie Italia” le parole con cui Torsello, appena sceso dall’aereo, ha guadagnato l’entrata della saletta riservata dell’aeroporto di Ciampino. Vestito con tunica bianca al ginocchio, pantaloni bianchi e sandali, si è rivolto con un cenno alle decine di fotografi, giornalisti e cineoperatori presenti. A chi gli chiedeva come stesse in salute ha risposto solo ”bene, bene”, salutando poi con la mano ed entrando a passi svelti all’interno dell’aeroporto.

Poco prima il ministro della Difesa Parisi era salito sull’aereo per salutarlo personalmente. Ora il fotoreporter lascerà lo scalo romano diretto alla Procura di Roma, dove sarà ascoltato dai magistrati del pool antiterrorismo della Procura.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici