Attualità

Mafia: operazione antiusura nell'ennese. Dieci arresti

di 16 Gennaio 2007Marzo 5th, 2017No Comments

Con l’accusa di usura ed estorsione, la Squadra mobile di Enna ha eseguito all’alba di oggi dieci ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone ritenute legate a Cosa nostra. L’operazione, denominata ‘Check & cash’ e’ scattata al termine di una lunga e complessa indagine congiunta coordinata dalla Dda di Caltanissetta e condotta dalla squadra Mobile di Enna, dal commissariato di polizia di Leonforte (Enna) e del Nucleo tributario della Guardia di finanza di Enna. Gli indagati sono accusati di avere agito con i metodi tipicamente mafiosi dell’intimidazione. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip del tribunale di Caltanissetta su richiesta dei magistrati della Dda. I particolari dell’operazione saranno resi noti questa mattina alle 10.30 nel corso di una conferenza stampa che si terra’ alla Procura distrettuale antimafia di Caltanissetta.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici