Site icon BuoneNotizie.it

Roma, delega ai rifiuti: dopo 'Report' Di Carlo si dimette

Dopo l’inchiesta di «Report», il programma di Milena Gabanelli che ha alzato il velo sulla gestione dei rifiuti a Roma e la commistione di interessi tra privati e politica, l’assessore della Regione Lazio Mario Di Carlo si è subito fatto da parte. Di Carlo, responsabile delle politiche per la Casa, ha avuto nel tardo pomeriggio un incontro di circa un’ora con il presidente Piero Marrazzo, al quale ha rimesso la delega, che adesso resterà alla presidenza.

La scelta è maturata dopo la messa in onda, domenica sera, della puntata della trasmissione «Report» dedicata ai rifiuti, che lo ha ripreso in un fuori onda mentre usava un linguaggio eccessivo e condito da un colorito turpiloquio vernacolare. Di Carlo, ha sottolineato la sua segreteria, «è stato vittima di una trappola. Dopo aver parlato per due ore del piano rifiuti, ha detto due battute a telecamere spente ed è quasi solo quello che è andato in onda».

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ulteriori approfondimenti sul sito de Ilsole24ore.com

Condividi su:
Exit mobile version