Attualità

Da Volkswagen 1 mln di euro per la ricostruzione in Abruzzo

di 8 Maggio 2009Marzo 5th, 2017No Comments

Il Gruppo Volkswagen dona un milione di euro per la ricostruzione di Onna. La donazione rientra in un progetto dell’Ambasciata di Germania in Italia. Il simbolo del tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, il piccolo paese di Onna (L’Aquila) che è uscito devastato dal sisma, sarà ricostruito anche grazie al contributo del Gruppo Volkswagen. La decisione è nata da un recente incontro, in occasione del ‘Concerto per l’Europa’ a Napoli, tra i massimi dirigenti del Gruppo automobilistico tedesco e l’Ambasciatore di Germania in Italia, che ha illustrato il suo piano di aiuti per la popolazione di Onna. Nei giorni immediatamente successivi al sisma, l’ambasciatore ha infatti attivato una raccolta di fondi in favore del piccolo paese, che è legato alla Germania da un tragico precedente: proprio a Onna, l’11 giugno del 1944, l’esercito tedesco si rese responsabile dell’eccidio di 17 civili innocenti. Il Gruppo Volkswagen ha cosi’ annunciato di voler manifestare la propria solidarieta’ contribuendo a questo progetto per la ricostruzione di Onna.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici