Attualità

Ce l’hanno fatta!

di 24 Giugno 2010Luglio 2nd, 2015No Comments

Ne abbiamo notizia qualche giorno fa, quando alla Fabbrica del Vapore di via Procacciani, a Milano, era in progetto la costruzione della torre di Lego più alta del mondo. Bene, l’impresa è riuscita: sono stati utilizzati 580mila mattoncini per arrivare a 35,05 metri. La costruzione era cominciata mercoledì 17 giugno, mentre l’ultimo pezzo è stato montato alle 16 di domenica. All’evento, realizzato in collaborazione con Expo, hanno partecipato circa 18mila persone. Pietro Veltri, giudice ufficiale di Guinness World Records, ha misurato con una bindella l’altezza della struttura e ha dichiarato il raggiungimento del record. Ora bisogna smontarla, qualche volontario? (Fonte: Il Post)

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici