19 marzo: XIV giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

By 19 Marzo 2011 Marzo 5th, 2017 Attualità

Il 19 marzo 2011 si svolgerà la XIV giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.  Organizzata dall’Associazione Libera, in collaborazione con il Meeting degli indipendenti e Politicamente scorretto, che si uniscono alla lotta contro la criminalità organizzata scegliendo come città simbolo Potenza, in Basilicata.

Il MEI- Meeting degli Indipendenti, aderisce promuovendo il  bando “Musica contro le Mafie”, un concorso rivolto a musicisti di qualsiasi età che abbiano materiale inedito che tratti la tematica delle mafie, senza alcuna distinzione di territorio. Non ci sono limitazioni relative al genere musicale.  Il concorso, giunto alla seconda edizione, scadrà il 30 settembre 2011.

Politicamente scorretto interviene  nell’iniziativa attraverso la rassegna “ La Primavera di Politicamente Scorretto”, attraverso la quale vengono offerte proposte culturali  all’insegna dell’impegno civile. Protagonisti di questa edizione saranno il Teatro d’Impegno Civile e gli appuntamenti per i giovani organizzati all’interno di “CIVICA-iniziative di cultura antimafia”.

Testimonial di questa seconda edizione, in particolare del Bando “Musica contro le Mafie”, sarà Salvatore De Siena, della band “Il parto delle nuovole pesanti”, band calabro-emiliana da sempre attiva sul fronte sociale.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni della Giornata mondiale contro il razzismo, al fine di promuovere una sensibilizzazione sul fronte dell’inclusione sociale e combattere ogni forma di discriminazione.

No Comments

  • luisella ha detto:

    Oggi ho visto su rai news le manifestazioni di Libera in questi anni e sono rimasta colpita dal coraggio e dalla determinazione con cui portate avanti la vostra battaglia contro tutte le mafie. Vi sono vicina e con me lo sono i miei alunni di quinta elementare. Preghiamo perchè possiate continuare con forza e fiducia il grande percorso di rinascita della legalità. Luisella

  • Satriano Pasqualina ha detto:

    Tutto alla grande : peccato che non è stato dato il giusto rilievo dai mezzi di comunicazione!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.