Campagna provocatoria per il referendum del 12-13 giugno

di 27 Maggio 2011Ottobre 15th, 2020Attualità

Un vero e proprio inedito conto alla rovescia via web per il comitato referendario contro la privatizzazione dell’acqua. Il tema è quello delle conseguenze che  potrebbero derivare dalla vittoria dei No come anche dal non raggiungimento del quorum: l’acqua in mano ai privati diventerebbe un bene a pagamento. Di qui una serie di copyad pensati per la diffusione virale. “Il bidet sarà un lusso”, “Invece della doccia ti leccherai”, sono solo alcune delle head “minatorie”, firmate ogni giorno da un claim “forte” e provocatorio: “12-13 Giugno: 2 Sì o peggio per te”.

Il tono di voce volutamente sarcastico, proprio per cercare di superare la scarsa copertura mediatica data all’evento, si affida a un meccanismo di diffusione web. È prevista infatti la creazione di una apposita mailing list per il lancio, una pagina Facebook dedicata e soprattutto l’invio di un buon motivo al giorno fino al momento del voto.

Fonte: DailyNet

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.