Premiato l'imprenditore sociale dell'anno

By 18 Aprile 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

Venerdì scorso la redazione milanese di VITA, dal 1994 settimanale di riferimento per i temi della sostenibilità e del non profit, è stata il palcoscenico per l’assegnazione del Premio “L’Imprenditore Sociale dell’Anno 2011”, promosso da Make a Change e dal Gruppo VITA con la collaborazione di Iris Network. Il premio ha l’intento di valorizzare esempi virtuosi di imprenditoria sociale e promuovere un modello di impresa capace di coniugare business e finalità sociali.

A ricevere il premio 2011, selezionato grazie all’attività continuativa dell’Osservatorio Make a Change- Vita sul business sociale, Emilio Cuomo direttore di CEdiS – Consorzio Elettrico di Storo (TN).

E’ proprio intorno al valore condiviso dell’incontro tra business e responsabilità etica che è nata la partnership tra Make a Change e Vita, società editoriale che dal 2010 vanta il primato mondiale di essere la prima azienda che per previsione statutaria non distribuisce utili quotata in Borsa.

La partnership intende mettere insieme le forze per favorire un cambiamento nel nostro sistema di welfare”. Oltre all’attività dell’Osservatorio sul business sociale, Make a Change organizza il concorso annuale per nuove social venture (“Il più bel lavoro del mondo”) aperto ai giovani changemaker italiani ed ha dato vita al primo incubatore per imprese “al 100% sostenibili” (Make a Cube).

Per il premio “L’imprenditore sociale dell’anno 2012” è da ora possibile auto-candidarsi all’indirizzo mail info@makeachange.itdesk@vita.it.

Leave a Reply