Site icon BuoneNotizie.it

L'Aquila apre raccolta fondi per terremotati Emilia Romagna

Su disposizione del sindaco Massimo Cialente (nella foto), il Comune dell’Aquila ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna e del Nord Italia colpite dal terremoto del 20 maggio scorso. Il Comune dell’Aquila ha versato il primo contributo sul nuovo conto corrente.

La città dell’Aquila, nonostante le difficoltà e i problemi causati dal terremoto che l’ha così duramente colpita la notte del 6 aprile 2009, ha voluto essere vicina alle popolazioni colpite dal sisma attraverso questo grande gesto di solidarietà, vicinanza e generosità.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

“Le tragiche scene trasmesse dai mezzi di comunicazione sul sisma dell’Emilia e di vaste parti del Nord Italia hanno avuto un effetto particolare su tutti noi aquilani – ha affermato il sindaco Massimo Cialente -. Tutti noi, infatti, abbiamo rivissuto l’orrore della notte del 6 aprile di tre anni fa. Gli aquilani conoscono tristemente il disagio dovuto alla perdita dei propri affetti, delle proprie abitazioni, nonché alla vita nei campi di accoglienza e nei ricoveri di fortuna”.

“Per tutto questo, e in considerazione della solidarietà concreta e commovente che è venuta dall’Emilia in occasione del terremoto che ci ha colpitoha proseguito Cialente – abbiamo voluto fare la nostra parte, mettendo in campo tutto quanto potevamo fare a beneficio di quelle popolazioni”.

Ed ha concluso:“Mi auguro che enti, imprenditori e tutti i cittadini dell’Aquila partecipino generosamente a questa iniziativa, ben conoscendo le sofferenze che genera una tragedia di questa portata”.

Donazioni e contributi possono essere versati sul conto corrente:

IBAN  IT77C0760103600001006472409
Comune dell’Aquila – Servizio Tesoreria “Solidarietà terremoto Emilia Romagna”
Via Filomusi Guelfi
67100 L’AQUILA

Fonti: www.comune.laquila.gov.it e www.abruzzo24ore.tv

Condividi su:
Exit mobile version