La formula dei Ticket conosciuta principalmente per i pasti, da oggi viene estesa ad altri aspetti importanti della vita lavorativa e familiare. Grazie al risparmio fiscale per la ditta, aumenta il potere d’acquisto del lavoratore: questa formula consolidata  influisce sul benessere e, quindi, sulla produttività. Il principio che ne sta alla base è semplice: un ambiente sereno ed appagante produce un maggior rendimento e, quindi, contribuisce alla crescita aziendale.

Così Edenred, l’azienda proprietaria del marchio “Ticket Restaurant”, ha lanciato veri e propri piani di welfare per le aziende creando i voucher “Family” e “Cultura”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La soluzione “Family” prevede buoni per il pagamento di operatori convenzionati per servizi come asili nido, baby sitting, ripetizioni scolastiche, assistenza domiciliare per anziani, case di riposo, laboratori di analisi, studi medici e dentistici. Tutte voci di spesa che entrano normalmente, anche se in misura diversa, nel bilancio di una famiglia italiana tipo. Il vantaggio, secondo Edenred, è anche quello di favorire l’occupazione femminile ed il rientro dopo la maternità.

Diverso il Ticket “Cultura” che punta, invece, a valorizzare il capitale umano. Come si legge sul sito di Edenred: “Nuovi stimoli e più produttività se si coniuga il lavoro con iniziative culturali, formative e di entertainment”. Si tratta di voucher prepagati per l’ingresso in una serie di enti convenzionati: cinema, musei, teatri, pinacoteche, eventi musicali, ma anche centri sportivi e parchi divertimento. Grande attenzione, inoltre, alla formazione: il dipendente può scegliere fra accademie, università, scuole di lingue e di informatica.

Obiettivo della  soluzione offerta da Edenred, è favorire sia l’azienda che lavoratore. Vedremo, ora,  se la formula dei Ticket Family e Cultura riscuoterà lo stesso successo dei più conosciuti Ticket Restaurant.

 

Condividi su:
Simona Martini

Simona Martini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

2 Commenti

  • beepershairstudio.com ha detto:

    Have you ever considered about adding a little bit more than just your articles?

    I mean, what you say is important and everything. Nevertheless imagine if
    you added some great pictures or videos to give your posts more, “pop”!

    Your content is excellent but with pics and clips, this
    site could definitely be one of the very best in its niche.
    Very good blog!

  • bancuri cu vanatori ha detto:

    You’re so awesome! I don’t suppose I’ve read through a single thing like this before. So good to find someone with unique thoughts on this subject. Seriously.. thank you for starting this up. This site is one thing that is needed on the internet, someone with a little originality!