Site icon BuoneNotizie.it

La Calabria istituisce il "Polo per la promozione della lettura"

La Regione Calabria ha istituito il “Polo regionale per la promozione delle politiche sulla lettura”. La delibera regionale è stata approvata la scorsa settimana su proposta dell’Assessore alla Cultura, Mario Caligiuri. La sede sarà ubicata nel’ex Convento di Santa Chiara a Vibo Valentia, dove si trova anche il Sistema Bibliotecario Vibonese.

La Calabria, che per anni è stata “maglia nera” nella lettura di libri e giornali, come si legge in una nota dell’Ufficio Stampa della regione, ha visto aumentare via via il numero dei lettori, superando le altre regioni del sud: Sicilia, Campania e Puglia.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

”E’ questo”, ha detto l’Assessore Caligiuri, “un segnale importante per lo sviluppo della democrazia e dell’economia nella nostra regione”.

Il Polo avrà il compito di coordinare le iniziative sulla promozione della lettura, sviluppare le biblioteche di eccellenza, organizzare e promuovere un calendario regionale delle manifestazioni e gestire il sito “Biblioteche Calabria” .

 

Condividi su:
Exit mobile version