Site icon BuoneNotizie.it

Scuola: nuovo concorso per oltre 11.500 docenti

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25 settembre 2012, il concorso che immetterà a ruolo 11.542 nel biennio 2013-2014 è una realtà. Gli aspiranti candidati potranno consultare il Bando di concorso, nel quale sono precisati i requisiti necessari per partecipare e le procedure per l’iscrizione.

La modalità di presentazione delle domande esclusivamente on line e potrà essere effettuata a partire dal 6 ottobre e fino al 7 novembre 2012. I corsisti potranno concorrere per una sola regione, ma per più classi di concorso.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

A dicembre 2012 si terrà la prova pre-selettiva: 50 domande a risposta multipla a cui rispondere in 50 minuti. Successivamente una prova scritta, una simulazione di lezione in aula e la prova orale.

Il Concorso risponde al 50% del fabbisogno di docenti della scuola italiana. L’altra metà verrà reclutata attraverso il sistema delle vecchie graduatorie.

Il Ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, ha definito il concorso “una grande opportunità. Le persone con grande saggezza parteciperanno, perché è data loro la possibilità, di accelerare il loro percorso e di entrare in ruolo prima di altri”.

 

Condividi su:
Exit mobile version