“Il Governo sta operando un riordino delle istituzioni sul territorio e una riorganizzazione degli uffici amministrativi per migliorare l’efficienza della macchina amministrativa e contenerne i costi”. Il governo torna, con una nota diffusa da Palazzo Chigi, a spiegare la contestata riforma delle regioni che porterà alle casse dello stato un risparmio di 40 milioni di euro.

“Il Governo  – si legge nel comunicato – ha una linea chiara e definita, un nuovo sistema di governance mirato ad ottimizzare costi e servizi nel territorio. Demonizzare questa linea, come autorevoli rappresentanti di enti locali o associazioni di categoria stanno facendo in queste ore, non serve a nessuno”.

“Il Governo, in tal senso, ricorda che

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

No Comments

  • Lazza ha detto:

    Bravi. Però come sempre il governo si dimentica che con una riforma molto più semplice, ovvero l’obbligo all’uso di software libero, se ne risparmierebbero 675 di milioni, altro che 40.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.