Da Grana Padano "terremotato", 2 mln di euro per ricostruzione scuole

di 18 Novembre 2012Marzo 5th, 2017Attualità

Sono stati destinati alla ricostruzione di scuole e asili nelle zone colpite dal terremoto del maggio scorso, gli oltre 2 milioni di euro ricavati dalla vendita del “Grana Padano solidale” promossa dal Consorzio di Tutela nei supermercati della Grande distribuzione italiana.

Lo ha reso noto Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, presentando il piano degli interventi concordato con i 18 Comuni emiliani e lombardi che beneficeranno di questi fondi che hanno indicato le strutture a cui destinare i fondi raccolti.

“Gli interventi da realizzare ovviamente sono moltissimi e non crediamo di poter risolvere tutti i problemi con questa iniziativa”, ha sottolineato Stefano Berni, direttore del Consorzio, “ritengo, però, che sia stato fatto uno sforzo stupefacente da parte dei consumatori ai quali siamo infinitamente grati“.

Le amministrazioni emiliane e lombarde hanno scelto gli interventi da fare, spiega il Consorzio, focalizzando principalmente l’attenzione su asili nido, scuole materne, elementari e medie.

“Al di là del valore economico dell’iniziativa”, ha concluso Baldrighi, “questo progetto ha un duplice obiettivo: evidenziare quanto sia grande la solidarietà degli italiani e la necessità di non dimenticare chi si trova in difficoltà”.

Fonte: ANSA

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.