Site icon BuoneNotizie.it

Brunello Cucinelli divide 5 milioni di utili con i propri dipendenti

C’è un imprenditore italiano che, in occasione delle prossime festività natalizie, ha deciso di condivide i 5 milioni di utili, realizzati quest’anno dalla società, con i propri dipendenti. Ogni dipendente e collaboratore riceverà una cifra vicina ai 6.000 euro: “Un dono a chi è cresciuto insieme a noi”.

Il “re del cashmere” ha deciso di premiare i suoi collaboratori: Brunello Cucinelli, l’imprenditore del cashmere di Solemeo (Umbria), distribuirà ai suoi 783 dipendenti e collaboratori, la somma derivante dagli utili che la società ha realizzato dopo l’entrata in Borsa.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Questo “per premiare e condividere con i nostri collaboratori le gioie del frutto di questi 34 anni di lavoro e crescita aziendale” ha spiegato lo stesso imprenditore-filosofo, che ha finanziato il restauro dell’Arco Etrusco di Perugia (300.000 euro) e che, per decisione della famiglia, come ha detto, ha voluto “premiare chi è cresciuto con noi”.

La notizia è già stata comunicata ai dipendenti e parallelamente è stato disposto l’avvio dell’iter per la distribuzione del premio. Si parla di una sostanziosa somma (le stime parlano di 5 milioni di eur, che andranno divisi tra i collaboratori, circa 6.000 euro ciascuno), ma su questo non c’è ancora una conferma ufficiale.

Cucinelli ribadisce che la decisione è stata presa dalla famiglia, per condivisione dei dati positivi di crescita. “Questo vuole essere un dono di famiglia, qualcosa che va aldilà dell’azienda che è quotata in Borsa” ha aggiunto Cucinelli che ha slegato però il “dono” ai dipendenti dalle ultime polemiche col sindacato. “Assolutamente no”, ha dichiarato l’imprenditore, “è una cosa a cui stavo pensando da tempo”.

Fonte:  La Stampa

Condividi su:
Exit mobile version