Liste pulite, arriva il Decreto sull'incandidabilità

By 29 Novembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

Arriva il Decreto sull’incandidabilità dei condannati che dovrebbe portare fuori dai palazzi del Parlamento i condannati per delitti con una pena superiore a 4 anni di detenzione.

Domani il Decreto verrà presentato in Consiglio dei Ministri dai 3 titolari della delega, Anna Maria Cancellieri per l’Interno, Paola Severino per la Giustizia, Filippo Patroni Griffi per la Funzione pubblica.

Fonte: Repubblica

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

No Comments

  • Avatar onni ha detto:

    Perchè 4 anni? e quelli che commettono reati inferiori? non sono reati? quindi possono dare l’esempio in parlamento?
    Non sono daccordo, chi deve governare l’apparato pubblico deve dare l’esempio quindi non deve essere stato condannato. Non esiste altro…
    continuo a non capire questo modo di fare…
    Onni

  • Avatar Giovanni ha detto:

    Ma che gente misera…. 4 anni? Quindi se commetto un reato la cui condanna é sotto i 4 anni mi posso candidare….. Mi viene lo schifo per questa gente misera e ignobile. Onorevoli? Non li chiamerò mai così, lo devono meritare.

Leave a Reply