Oggi, 1 dicembre, torna la Giornata mondiale della lotta contro l’Aids, che si svolge annualmente dal 1987. Anche in Italia, sono moltissime le iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e a distribuire materiale informativo – oltre a numerosi cineforum, mostre, convegni e seminari sulla lotta contro l’Aids.
Novità di quest’anno, però, è il numero verde 800.861.061 (predisposto dal Ministero della Salute) attivo dalle 10 alle 18, a disposizione di cittadini e pazienti. Il numero verde fornisce indicazioni inerenti ai centri clinici e diagnostici che si occupano sia di Aids, sia di tutte le malattie e le infezioni trasmesse sessualmente.
Riscopri anche tu il piacere di informarti!
Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.
SostieniciIn tutte le città italiane, sono anche presenti gli stand della LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids) che distribuiscono materiale informativo e, in alcune città, daranno la possibilità di fare gratuitamente il test dell’Hiv.