Va in pensione e lascia i supermercati ai dipendenti

By 5 Dicembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

Il proprietario di 3 grandi supermercati del Minnesota (USA) ha deciso di andare in pensione e lasciare la proprietà dei 3 punti vendita ai suoi circa 400 dipendenti. Invece di accettare le offerte di acquisto ricevute da grandi catene nazionali, Joe Lueken (nella foto) ha deciso di trasferire la proprietà ai dipendenti come parte di un preciso “piano di azionariato”.

E’ il suo modo per dire “grazie” ai propri dipendenti, in quanto co-responsabili del successo dell’attività commerciale: il trasferimento della proprietà dei 3 punti vendita dalla famiglia Lueken ai lavoratori (i 2 figli di Joe non sono interessati a proseguire) inizierà il 1 gennaio 2013 e ai dipendenti non costerà nulla.

Fonte:  NBC News

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.