Succede a Los Angeles, dove un anonimo padrone di casa, ha deciso di inviare una lettera (nella foto) e di regalare ai propri inquilini un “atto di gentilezza”: ridurre loro l’affitto di 70 dollari per il mese di dicembre, cioè in concomitanza del periodo natalizio.

La notizia si è subito diffusa su Internet, dove uno degli inquilini ha anche pubblicato la foto che mostra la lettera che lui stesso ha ricevuto dal padrone di casa.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Fonte:  Daily Mail

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

No Comments

  • Davide dalla terronia ha detto:

    Grande gesto.
    La casa rappresenta un bene in sé.
    Penso che chi è in affitto in quella casa si sentirà più avvolto dalle mura che lo proteggono e tenderà ad avere più cura della struttura in cui vive. Tutti ci verranno a guadagnare.
    Il proprietario; è vero che incasserà un tot in meno, ma sicuramente ci guadagnerà in futuro perché gli affittuari saranno riconoscenti del bel gesto e cureranno con maggiore cura l’immobile in cui risiedono. Saranno necessarie un tot in meno di spese per il mantenimento del locale. La sensazione di aver compiuto un bel gesto e quella di aver ricevuto tale gesto genereranno un beneficio per tutti (sia esso materiale che spirituale). Far del bene porta altro bene.
    Chi ci governa dovrebbe abbassare l’IMU a chi affitta casa perché adempie ad un servizio sociale (quale quello della casa) al quale lo Stato non è minimamente in grado di assolvere. Ad un canone più basso dovrebbe corrispondere una tassazione più bassa. A canone zero, tassazione zero. Il problema casa è risolto.
    Invece ci sono interessi speculativi immobiliari nei quali lo Stato contribuisce a rendere laudi con le sue assurde tassazioni.
    Io sono in affitto.