Nuovo Disegno di Legge contro l'abusivismo edilizio

By 18 Dicembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

Ripristinare la legalità e sottrarre guadagni illeciti alla criminalità; mettere in sicurezza il territorio e chi lo abita; liberare il paesaggio dai manufatti illegali, che ne deturpano la bellezza, principale risorsa economica del nostro Paese: sono questi gli obiettivi del Ddl e della campagna dal titolo ”Abbatti l’Abuso”, presentata oggi a Roma alla Camera dei Deputati.

Il disegno di legge, presentato da Legambiente, prevede integrazioni e modifiche normative per contrastare l’abusivismo edilizio che nel solo 2011 ha visto la costruzione di 26.000 strutture illegali e vuole superare le difficoltà emerse finora nell’attuare le norme in vigore e rendere più efficace e tempestivo l’iter delle demolizioni.

Fonte:  AdnKronos

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply