Spagna: spopola il pane low cost a 20 centesimi

By 20 Dicembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

“Pane anticrisi”: lo chiamano così a Quart de Poblet, paesino iberico alle porte di Valencia, dove c’è un forno quotidianamente preso d’assalto. Il motivo? Qui si vendono panini e baguette a 20 centesimi di euro l’uno. E ci sono offerte continue sugli altri prodotti artigianali. Solo due mesi fa, il panificio era sull’orlo della bancarotta a causa della crisi, ma oggi conta oltre 4.000 clienti al giorno.

E le cifre continuano a salire. La scelta “folle e disperata” del panettiere che stava per chiudere il negozio e che ha deciso di mettersi in gioco fin all’ultimo, ha fatto centro. Anche se quello che lo ha davvero spinto a cambiare radicalmente il suo giro d’affari è stata, ha detto alla stampa spagnola, la necessità reale del mercato”, perché “qui c’è gente che non arriva a fine mese”.

Fonte:  Il Fatto quotidiano

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

No Comments

Leave a Reply