Spagna: la cena di Natale diventa solidale e si condivide con gli sconosciuti

By 21 Dicembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

E’ nata in Spagna un’iniziativa all’insegna della sostenibilità sociale che si chiama “Comparte tu Mesa” , cioè “Condividi la tua tavola”. La campagna  ha lo scopo di mettere in contatto famiglie disposte a condividere la propria casa, durante la tradizionale cena della vigilia di Natale, con uno sconosciuto. Lo scopo è rendere il Natale 2012 più confortevole a coloro che non possono più permetterselo. 

In maniera spontanea, tramite il sito web www.compartetumesa.org , famiglie che vogliono ospitare per la cena della vigilia uno o più persone possono registrarsi, dichiarando il numero di ospiti che sono disposte ad accogliere. Contemporaneamente attraverso una mappa interattiva, chi è in cerca di un po’ di compagnia può rispondere all’annuncio e prenotare la propria cena natalizia.

Fonte:  La Stampa

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.