Una piazza pubblica al posto della stalla abusiva della criminalità

By 27 Dicembre 2012 Marzo 5th, 2017 Attualità

A Catania, è stata inaugurata pochi giorni fa la “Piazzetta della Legalità” (nella foto), uno spazio pubblico attrezzato, sorto nel rione San Cristoforo al posto di una stalla abusiva confiscata alla mafia – e demolita prima di Natale. Un albero e alcune panchine hanno preso il posto di un rudere fatiscente che era stato utilizzato dalla criminalità organizzata per diverse attività illecite.

I 70 mq dell’immobile, che erano stati utilizzati – in modo abusivo – anche come vera e propria stalla, si sono trasformati in una piazza pubblica, ordinata e decorosa. Al taglio del nastro era presente una piccola folla di cittadini.

Fonte:  ItalPress

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply