Webdoc: la cultura della legalità naviga in internet

By 18 Gennaio 2013 Marzo 5th, 2017 Attualità

Raccontare la legalità attraverso la realizzazione di “webdoc”, il nuovo strumento interattivo arricchito di foto, video e testi online. Raccontare il valore e l’impegno che i beni confiscati alla criminalità richiedono:è questo lo scopo del progetto è ideato dalla Fondazione Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino e finanziato dal Ministero dell’Istruzione.

“Webdoc” sarà una mappa geografica ipertestuale (online sul sito della Fondazione Progetto Legalità) che permetterà di orientarsi sul tema della confisca dei beni: saranno documentate le realtà del sequestro e della confisca sotto diversi profili: etico, sociale, economico, amministrativo e legislativo.

Fonte:  ANSA

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply