Firenze, Dia e Camera di Commercio contro la mafia

By 13 Febbraio 2013 Marzo 5th, 2017 Attualità

Dall’accordo fra la Camera di Commercio di Firenze e della Direzione investigativa antimafia uno strumento in più per facilitare il lavoro investigativo delle forze dell’ordine e combattere più efficacemente le infiltrazioni mafiose nelle imprese. Grazie alla condivisione del sistema “Ri.visual” che attinge informazioni dagli archivi del registro imprese della Camera di commercio, incrociando dati su persone e società la Dia sarà in grado di ottenere una mappatura completa delle attività economiche e scovare le imprese ‘colluse’. L’utilizzo di questo strumento tipicamente interno alla Camera di Commercio, renderà meno oneroso e più rapido il lavoro degli investigatori.

Fonte: La Repubblica

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

One Comment

  • Avatar amazon vouchers ha detto:

    Hi my personal cherished one! I have to say that this text rocks !, fantastic composed and come together with approximately virtually all major infos. I wish to observe more articles like this .

Leave a Reply