Le nuove cabine telefoniche pubbliche di New York all’insegna della tecnologia: la Grande mela ha deciso di adottare apparecchiature in grado di offrire collegamento wi-fi, stazioni di ricarica, mappe della città, eventi e appuntamenti. La rivoluzione partirà l’anno prossimo, alla scadenza del contratto che l’amministrazione comunale ha stipulato con i vecchi gestori. “Dal wi-fi a stazioni di ricarica a fonti di energia alternative, ancora una volta New York si rivela terreno fertile per il lancio di idee rivoluzionarie che diventano di portata globale”, ha dichiarato il Sindaco di New York, Michael Bloomberg, che ha lanciato un concorso pubblico dal titolo “Reinvent Payphones” (cioè “reinventa le cabine telefoniche”)  che ha premiato 6 progetti.

Fonte:  Lettera43

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.