La statunitense Federal Communication Commission (Ftc) annuncia le nuove linee guida per la pubblicità sui social network. Lo scopo è adeguare le regole a quelle seguite dei media tradizionali per reclamizzare prodotti sui social media mettendosi al passo con le grandi compagnie che da tempo puntano su quel tipo di comunicazione. La Ftc chiede sostanzialmente chiarezza per evitare che i consumatori, neanche in minima parte, siano ingannati.

Fonte: Ansa

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici