Un cammino comune sulla via della pace, della semplicità e dell’umiltà. Insieme musulmani e cristiani possono intraprendere questa strada”: è questa la speranza e l’auspicio che il “Centro Islamico Culturale d’Italia” esprime in una lettera inviata al nuovo pontefice Francesco. Il segretario generale del Centro Culturale della Grande moschea di Roma, Abdellah Redouane, ricorda il cammino comune “intrapreso sin dal pontificato di Papa Paolo VI, rinsaldato e riconfermato anche nei momenti più critici”. E’ con questo spirito, “immutato e fiducioso, che il Centro Islamico Culturale d’Italia, salutando l’elezione di papa Francesco, continuera’ a impegnarsi nel dialogo interreligioso e interculturale”, si legge nella lettera indirizzata a Papa Francesco.

Fonte:  ANSA Med

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.