L'ottimismo contagioso

By 13 Giugno 2013 Marzo 5th, 2017 Attualità

Oggigiorno sono molte le persone che hanno perso la fiducia in se stesse e nel mondo che le circonda a causa delle difficoltà personali unita all’incertezza economica e politica mondiale eppure essere ottimisti aiuta a vivere meglio e a quanto pare è una cosa contagiosa….
Ne è convinto David Mezzapelle, autore insieme al team che ha creato il Random Acts of Kindness, della serie di libri  “L’ottimismo contagioso“.
L’ottimismo contagioso è una collana di libri pensata per aiutare le persone a guardare oltre le contintgenti difficoltà che si verificano e  a vedere  il lato positivo delle cose.
L’obiettivo è quello di aiutare le persone a sentirsi bene con se stesse, a prescindere da come stanno le cose nel presente. Mostrare ai lettori che è possibile trovare il lato positivo in ogni cosa… anche laddove sembra impossibile.
La forza di ogni libro sta nel contenere storie di persone reali, raccolte in tutto il mondo. L’autore, David Mezzapelle è un ottista convinto che crede nella capacità di ogni individuo di rendere l’ottimismo contagioso solamente condividendo le avventure, i  successi e  i  fallimenti di ogni vita.
Condividere significa sviluppare empatia e aiutare chi sta affrontando avversità e gioie, raccontando ciò che gli altri hanno imparato e vissuto nelle loro esperienze simili. Da questa condivisione nasce la speranza e il conforto.

 

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.