A Genova il comune monitora il benessere dei suoi cittadini

By 25 Settembre 2013 Marzo 5th, 2017 Attualità

Il Comune di Genova misurerà il benessere sociale, ambientale e sanitario dei cittadini attraverso un questionario online. Fino al 30 novembre sul sito dell’amministrazione locale e sul portale dell’Ufficio Statistico comunale sarà possibile esprimersi su come si vive nella città ligure. Una bella iniziativa che mira a stare vicini e attenti alle esigenze dei propri cittadini.

Genova è una delle 15 grandi città italiane che ha aderito al progetto ‘Urbes’, promosso dal Comune di Bologna e da Laboratorio Urbano, in coordinamento con l’Anci, per misurare e confrontare il benessere equo e sostenibile (Bes) nelle città. La civica amministrazione intende avviare una fase di ascolto, che coinvolga il maggior numero di cittadini e/o di persone che si recano nella città di Genova per motivi di lavoro o per fruire di servizi.

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply