Aiutare i Bambini Onlus scrive a Mario Balotelli

By 12 Dicembre 2013 marzo 5th, 2017 Attualità

“Caro Mario,ti scrivo perché ho avuto il piacere di leggere l’intervista che hai rilasciato sulla rivista “Buone Notizie Mag” e ci tengo a ringraziarti tanto per aver citato la nostra Fondazione, tra l’altro come prima realtà che conosci e sostieni da anni. Siamo molto felici di questo tuo intervento e ti ringrazio per aver pensato a noi”…

Così Luisa Bruzzolo, direttore generale Fondazione Aiutare i Bambini Onlus, scrive in una lettera aperta a Mario Balotelli dopo aver letto le parole che il campione ha dedicato alla fondazione nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato.

I bambini sono il Futuro“, racconta Mario e il suo impegno in questa direzione è noto: sono infatti tante le realtà che sostiene concretamente, tra le quali, appunto, Aiutare i Bambini Onlus alla quale Mario non farà mancare anche quest’anno il suo sostegno.

“Proprio in questi giorni , mi hanno informata – continua la lettera della direttrice – che ancora una volta hai deciso di non far mancare il tuo aiuto ai nostri bimbi in Brasile, continuando il tuo impegno sulle adozioni a distanza, e in Ecuador  sostenendo la realizzazione di un progetto sportivo dedicato ai bambini di strada. Un progetto, quest’ultimo in particolare, che dimostra come lo sport possa fare la differenza per provare a cambiare la vita di tanti ragazzi che altrimenti avrebbero solo la strada come destino”, si legge ancora nella lettera. 

“Sono certa che tu, con la tua esperienza e la tua sensibilità, puoi capire perfettamente l’importanza di questo progetto e l’impatto che questo può avere sul futuro di tanti bambini. Anche con il tuo aiuto abbiamo dunque la possibilità di continuare il nostro lavoro al fianco dei bimbi più bisognosi, per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. Quindi grazie ancora di cuore Mario per essere al nostro fianco!”, conclude il direttore della Fondazione Aiutare i Bambini.

L’intervista esclusiva di BuoneNotizie a Mario Balotelli è oggi disponibile in versione integrale anche sul sito online, corredata da foto e video del viaggio in Brasile che Mario fece qualche anno fa, per far visita ai bambini delle favelas: un lato inedito del campione, che forse non tutti conoscono.

Nelle sue parole anche molto altro: sogni, ricordi, certezze, ma anche fragilità. E anche una foto inedita, di lui bambino, che svela anche un piccolo mistero “musicale” sul quale tanti media si sono interrogati, dopo la diffusione di un video in cui Mario suonava il pianoforte per uno spot.

In tanti si sono domandati: ma Mario sa suonarlo davvero? Noi glielo abbiamo chiesto… a voi scoprire la risposta nell’intervista interattiva.

Leave a Reply