Non hanno usato tanti giri di parole. “Cacciate i delinquenti e saremo al vostro fianco”. Così i responsabili dell’Alleanza delle cooperative italiane nell’incontro organizzato all’Expo Milano. Anche su di loro pesa il grande macigno dell’inchiesta Mafia Capitale. La quantità e qualità delle realtà coinvolte fa riflettere tutti e pone interrogativi pesanti sullo sfruttamento cinico della solidarietà e dei bisogni. Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e soprattutto monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, hanno posto una domanda a tutti i convenuti : che cosa vi distingue da altri soggetti che lavorano nei vostri stessi ambiti?

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici